Concetto di protezione del museo e della biblioteca tessile
Cari visitatori
Siamo lieti di continuare a darvi il benvenuto al Museo del Tessuto. Per garantire la vostra sicurezza durante il vostro soggiorno, le misure prescritte dal governo federale e dal cantone di San Gallo per il contenimento della pandemia devono essere attualmente osservate. Vi informeremo sul posto delle misure valide e dei comportamenti necessari. Il personale del Museo del Tessuto sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda. Tuttavia, sono anche autorizzati a intervenire in caso di comportamento inappropriato per proteggere gli altri visitatori e il personale.
Concetto di protezione
Obbligo di certificato Covid
L’accesso al Museo del Tessuto è possibile solo su presentazione del certificato COVID: i visitatori del museo e della biblioteca così come i partecipanti agli eventi devono dimostrare di essere stati vaccinati o di essere guariti. Le persone di età superiore ai 16 anni sono soggette al requisito del certificato. È valido dal 20.12.2021 fino probabilmente al 24.1.2022.
Controlla
Il certificato (app “Certificato Covid” o stampa del certificato con codice QR) deve essere presentato insieme a un documento d’identità valido (passaporto, carta d’identità, patente di guida, permesso di soggiorno, carta dello studente o SwissPass) al servizio visitatori nell’area d’ingresso. Gli utenti della Biblioteca Tessile devono presentare il certificato al bibliotecario.
Il controllo del certificato Covid (app o stampa) viene effettuato elettronicamente tramite l’app Covid Certificate Check pubblicata dalla Confederazione Svizzera. Nessun dato viene memorizzato.
Obbligo di indossare maschere
Le maschere devono essere indossate in tutte le sale del Museo del Tessuto e della Biblioteca del Tessuto in aggiunta al requisito del certificato. Solo i bambini sotto i 12 anni e le persone che possono dimostrare di non poter indossare maschere per motivi speciali, in particolare per motivi medici, sono esentati dall’obbligo di indossare maschere.
Igiene
Le superfici di contatto nel museo sono pulite regolarmente e intensamente. I disinfettanti per le mani sono disponibili per i visitatori e vi chiediamo di fare un uso generoso dell’offerta. Tuttavia, per la vostra sicurezza, vi preghiamo di toccare il meno possibile nel museo. Tutte le sale del Museo del Tessuto sono regolarmente ventilate.
Distanza
Il requisito del certificato significa che i visitatori non devono più tenere le distanze. Tuttavia, si raccomanda di mantenere una distanza di 1,5 metri dalle altre persone e chiediamo un comportamento rispettoso nei confronti degli altri visitatori e del personale del Museo del Tessuto.
Eventi pubblici
Lo svolgimento di eventi culturali pubblici è consentito in conformità con le norme federali. Si applica l’obbligo del certificato Covid. Se siete interessati a una visita guidata pubblica o a una conferenza del museo, vi consigliamo di fare una prenotazione, che potete fare nel calendario degli eventi online.
Scuole
Sono permesse visite guidate e laboratori per gruppi scolastici. Quanto segue si applica all’interno di un gruppo scolastico: Gli scolari dai 12 ai 16 anni devono indossare una maschera e gli alunni: all’interno a partire dai 16 anni, così come gli insegnanti e gli accompagnatori devono presentare un certificato COVID (2 G). In singoli casi, devono essere rispettati i regolamenti interni della scuola, che devono essere chiariti con le autorità responsabili prima dell’iscrizione.