Bibliotheca Tessile 

Siete interessati a moda, storia dei tessuti, design e arte? Avete un debole per il lavoro con i materiali tessili e siete alla ricerca di istruzioni e ispirazioni? Visitate la Biblioteca al primo piano del Museo tessile. Qui troverete una ricca selezione di libri, cataloghi e modelli dedicati al tema del tessile. I media nell’area di accesso libero possono essere visionati durante gli orari di apertura, oppure presi a prestito esibendo una tessera della biblioteca.

Merita una visita anche la magnifica sala della biblioteca in stile storicistico. Nelle teche e negli scaffali sono conservati centinaia di libri campionari e di fotografie e disegni di moda. Per motivi connessi alla sua conservazione, questo materiale non è liberamente accessibile. Per avere un’idea della bellezza e della varietà del ricamo a macchina nella Svizzera orientale è comunque possibile consultare selezionati campionari, visionabili nella biblioteca tessile.

Orari di apertura

Da mercoledì a venerdì: 10 – 12 e 13 – 17
Sabato: 10 – 12 Uhr

Giorni di chiusura: 1 gennaio, Venerdì Santo, Sabato Santo, Ascensione, 1 agosto (festa nazionale), 1 novembre (Ognissanti) e i giorni 24, 25, 26 e 31 dicembre.

Contatto

Judith Fuchs
bibliothek@textilmuseum.ch
+41 71 228 00 14