Informazioni per i visitatori 

Ingresso

Adulti: 12 CHF
Pensionati: 10 CHF
Tariffa gruppi (a partire da 10 persone): 9 CHF/pers.
Tirocinanti + studenti: 5 CHF                    

L’ingresso è gratuito per

Bambini e ragazzi fino ai 18 anni, membri dell’Associazione Museo Tessile (Verein Textilmuseum), docenti con tessera di socio LCH, VSP, VLSG, rappresentanti dei media con tessera da giornalista.

Titolari delle seguenti carte, tessere di socio o voucher: Entwerferverein, ICOM, KKLick, OSKAR, carte Raiffeisen EC-Plus, Passaporto musei svizzeri (tessere annuali + voucher), Swiss Travel Pass, voucher Stadt St.Gallen-Neuzuzügler, AMS, Werkbund

Orari di apertura

Lun. – dom. ore 10 – 17

Nei giovedì in cui si tengono conferenze, il Museo tessile è aperto fino alle ore 18. Si prega di osservare gli orari di apertura a parte della Biblioteca tessile.

Giorni di chiusura: 1 gennaio, Venerdì Santo, Sabato Santo, Ascensione, 1 agosto (festa nazionale), 1 novembre (Ognissanti) e i giorni 24, 25, 26 e 31 dicembre.

Come arrivare

Il Museo tessile si trova in una zona poco trafficata nelle immediate vicinanze del centro storico e dell’Abbazia. Dista pochi minuti dalla stazione ferroviaria ed è facilmente raggiungibile a piedi, oppure con il treno o con l’autobus.

In caso di arrivo in automobile, si consiglia di lasciare il mezzo in un parcheggio in centro città. Qui potete trovare informazioni aggiornate sulle possibilità di parcheggio.

Assenza di barriere architettoniche

L’edificio storico del museo, risalente al 1886, purtroppo è solo parzialmente privo di barriere architettoniche. Tuttavia, ci teniamo molto a fare in modo che la visita alle esposizioni del museo possa essere quanto più piacevole possibile anche per le persone con particolari esigenze e difficoltà. A questo proposito, vi invitiamo a contattare preventivamente il nostro servizio visitatori. Informazioni dettagliate sulla nostra infrastruttura possono essere consultate dal monitor di accesso Procap. È possibile parcheggiare nel cortile del museo.

Visite guidate

Scoprite il Museo tessile con una visita guidata privata! Questo servizio è disponibile in tedesco, inglese e francese, su richiesta anche al di fuori dei normali orari di apertura. Il numero massimo di partecipanti per gruppo è di 25 persone; si possono comunque svolgere più visite contemporaneamente.

Costi

Il costo di una visita guidata di un’ora nei giorni feriali tra le ore 10 e le ore 17 è di 120 franchi. Per le visite di domenica e nei giorni festivi e per quelle in orari compresi tra le 17 e le 19, si applica un sovrapprezzo di 30 franchi a visita. Le visite serali che terminano alle 19.30 o dopo costano 200 franchi. I prezzi non includono la tariffa di ingresso al museo, che viene addebitata per ogni singolo partecipante. Le visite guidate sono possibili solamente previa prenotazione.

Oltre alle visite guidate al Museo tessile, offriamo visite alla Tröckneturm (torre per l’asciugatura di tessuti tinti) di San Gallo, uno dei più importanti monumenti industriali della regione. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Contatti

Saremo lieti di fornirvi informazioni e di ricevere le vostre prenotazioni per le visite guidate. Il servizio visitatori è reperibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17.

+41 228 00 10
info@textilmuseum.ch