Ricordi del futuro

Sette forti dichiarazioni di moda: creazioni degli studenti della STF Swiss Textile College sul Chäserrugg e nel Museo tessile.

Sette dichiarazioni concise ispirano installazioni di moda, che saranno presentate sul Chäserrugg e nel Textile Museum dal 12 giugno al 24 ottobre 2021. Le creazioni degli studenti stimolano il discorso e riflettono il confronto con domande come: Cosa unisce l’umanità? Come possiamo mantenere il nostro pianeta sano per le generazioni future? Quali tecniche artigianali plasmeranno il futuro?

Sette delle installazioni sono distribuite nella zona di Chäserrugg vicino alla natura. Possono essere visitati insieme o singolarmente. Una mappa escursionistica separata fornisce informazioni di fondo, ispira, invita a soffermarsi, a godere della natura e a riflettere sulle proprie azioni attraverso i propri “ricordi del futuro” personali.

Una stazione più grande si trova nel Museo Tessile di San Gallo. Qui, oltre ai pezzi da collezione su “Memorie del futuro”, saranno mostrati schizzi e documentazione sul processo di sviluppo creativo degli studenti della STF. I look sono messi in scena nel salone del Museo del Tessuto, dove entrano in un emozionante dialogo con la storica macchina da ricamo a mano – il futuro incontra il passato.
Un biglietto combinato collega la città alla montagna e ispira i visitatori a visitare tutte le tappe di questo viaggio tessile. Il biglietto escursionistico per la mostra tessile nell’area di Chäserrugg è allo stesso tempo un biglietto d’ingresso al Museo tessile di San Gallo e dà diritto a frequentare un corso di “Conoscenze tessili di base” presso l’STF Swiss Textile College di Zurigo.

Partner di cooperazione

STF Schweizerische Textilfachschule
Chäserrugg

Ringraziamo